IC DON MILANI

SCUOLA PRIMARIA “G. MARCONI” -MOLVENA-

P.ZZA DEGLI ALPINI, 10,
36060 MOLVENA VI


Cod. Meccanografico: VIEE81005X

Telefono: 0424780541

plessomolvena

L’attuale istituzione scolastica di Molvena nacque nell’anno 1960, quando  l’Amministrazione Comunale approvò il progetto esecutivo della scuola elementare del capoluogo.
Nell’arco di tempo che va dal 1960 al 1963 furono anche realizzate la scuola di Mure, la scuola di Villa e la scuola “Scalabrini” in località Fogliati.
Successivamente, per disposizioni del Provveditorato e carenze di alunni, furono chiusi gli edifici di Villa (1987), la scuola “Scalabrini” e la scuola di Mure; in particolare i primi due edifici furono alienati a privati mentre l’edificio di Mure, rimasto di proprietà del Comune per anni, divenne sede di seggi elettorali fino al 2002 quando fu realizzato l’Asilo Nido Intercomunale. 
La chiusura dei 3 edifici comportò la riunificazione dei 4 plessi scolastici in un unico plesso: la Scuola Elementare di Molvena capoluogo, intitolata a “G. Marconi”, di cui però non risultano atti che ne attestino l’intitolazione se non una delibera di approvazione del progetto di ampliamento.
Dagli anni ‘90 in poi furono realizzati, a stralci, i lavori di ristrutturazione e di sistemazione dell’edificio comprensivi di: ampliamento dello stesso con creazione di spogliatoi e della sala polivalente (palestra) e la realizzazione della sala adibita a mensa scolastica.
 Nel 2016 sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione e consolidamento dell’edificio.

I Nostri servizi:
Dove siamo: